“I cani, la mia vita” di Sara Turetta, presentazione del libro a Varese

Appuntamento con l'autrice mercoledì 15 giugno alle ore 20.30 in sala Montanari

Si terrà mercoledì 15 giugno alle ore 20.30 presso la Sala Montanari, in via dei Bersaglieri 1 a Varese, la presentazione del libro “I cani la mia vita” (Edizioni Sonda, 2020) di Sara Turetta autrice molto amata che ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche internazionali tra cui la nomina a Cavaliere della Stella d’Italia da parte del Presidente della Repubblica nel 2012. .

Un libro autobiografico dal quale si percepisce l’amore dell’autrice per gli animali ed è testimonianza del coraggio che l’ha portata a cambiare vita per salvare migliaia di cani dal massacro in Romania ed a fondare Save the Dogs and Other Animals, che opera in Italia e in Europa con progetti di contrasto al randagismo e di tutela degli animali. Una storia autentica che vuole essere un appello all’azione nel mondo sociale, all’empatia verso il dolore altrui, di umani e animali.

Ed è proprio il tema della convivenza tra uomo-cane il fulcro centrale di questo momento di riflessione e dibattito fortemente voluto da Alessandra Calafà, Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Varese e gestore del canile municipale di Varese che ha organizzato l’incontro in collaborazione con Pensiero Meticcio di Gallarate e gestore del canile municipale e sanitario di Gallarate, con la Libreria Ubik di Varese e con il patrocinio del Comune di Varese.

Con il contributo di relatori impegnati e qualificati (Luca Spennacchio e Davide Majocchi) durante la serata verrà affrontato il tema della convivenza con i cani e si parlerà dell’importanza che può assumere nel sociale l’azione di volontariato e il ruolo fondamentale che riveste il canile nel contesto cittadino.

Ingresso gratuito.

Per partecipare alla serata è necessario registrarsi al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-presentazione-libro-i-cani-la-mia-vita-sara-turetta-335507069677