I Mastini si vendicano e annientano Caldaro in trasferta

Sulla strada del vino hanno la meglio i gialloneri, che schiacciano gli altoatesini senza mai rischiare. Brilla l'attacco, sugli scudi Majul

I Mastini si sono ripresi splendidamente dalla deludente sconfitta della settimana scorsa nella semifinale di Coppa Italia, ottenendo una clamorosa vendetta contro il Caldaro con una vittoria schiacciante per 4-0 in trasferta. Con questo risultato, i Mastini si sono assicurati la vetta solitaria al termine del girone di andata del Master Round.

A soli sette giorni dalla delusione in Coppa Italia, i Mastini hanno dimostrato grande determinazione e voglia di riscatto. La vittoria contro il Caldaro li ha portati a guadagnare tre preziosi punti e a consolidare la loro posizione in testa alla classifica. Se il campionato dovesse concludersi oggi, Vanetti e compagni sarebbero la prima testa di serie dei playoff, una posizione che ora dipende dalla loro capacità di confermarsi nelle prossime settimane.

L’impresa dei Mastini è ancora più notevole considerando che il coach Czarnecki si è trovato a fronteggiare l’incontro con soli quattro difensori di ruolo a disposizione. Tuttavia, grazie a una tattica intelligente, ha trasformato la situazione a suo favore arretrando Raimondi e Crivellari per garantire una terza linea arretrata completa.

Ma è stato in attacco che i Mastini hanno davvero brillato, con Majul che si è distinto come il protagonista della serata. Il giocatore messicano non solo ha segnato il terzo gol, ma ha anche fornito assist fondamentali per tutte le reti dei Mastini. Pietroniro ha aperto le marcature, seguito da Piroso all’inizio del secondo tempo, e infine da Tilaro nel finale di partita.

La vittoria contro il Caldaro è stata quindi una dimostrazione di carattere e capacità da parte dei Mastini, che ora guardano fiduciosi verso i prossimi incontri, sapendo di poter contare sul sostegno appassionato dei loro numerosi tifosi.

CALDARO ROTHOBLAAS – MASTINI VARESE 0-4
(0-1; 0-1; 0-2)
MARCATORI: 8.22 Pietroniro (V – Näslund, Majul); 20.53 Piroso (V- Majul, Tilato); 51.01 Majul (V – Tilaro, Pietroniro), 59.17 Tilaro (V – Pietroniro, Majul).
VARESE: Perla (Marinelli); Bertin, Crivellari, Raimondi, Näslund, Vignoli, E. Mazzacane; Piroso, Vanetti, M. Borghi, Pietroniro, Majul, Tilaro, P. Borghi, M. Mazzacane, Perino. All. Czarnecki.
ARBITRI: Moschen e Zatta (Rivis e Scalzeri)
NOTE. Penalità: C 14’, V 14’. Superiorità: C 0-5, V 0-6.: 190.