– Due storie simili, nella parabola sfortunata, nelle difficoltà, nella voglia di non mollare e di rimettersi in gioco e anche per il coinvolgimento che hanno suscitato fra i cittadini a Varese. Due storie diverse, in realtà, per un finale che cambia e sembra sorridere a uno, mentre ancora non concede sollievo all’altro.
Scriviamo die , due persone che in tempi diversi sono saliti all’onore delle cronache locali.
Entrambi hanno perso la casa, il lavoro, ma mai la dignità, pur trovandosi nella condizione di chiedere a gran voce ciò che per la maggior parte delle persone arriva in automatico, come un tetto sotto cui passare la notte o un’occupazione per permettere di badare a sé.
I SalvaCittà tornano al lavoro Puliscono e sfidano il Palazzo
Salvatore Russo di nuovo armato di scopa e attrezzi del mestiere: «Situazione in stallo». E riparte dal lavatoio. Lieto fine per Zucchi













