“Il Dono della Musica”: all’Ospedale di Varese il concerto di Natale aperto a tutti

Un’occasione per condividere emozioni e portare un segno di speranza e bellezza nel cuore della comunità (foto d'archivio)

VARESE – Torna l’appuntamento con “Il Dono della Musica”, la rassegna che trasforma per un giorno gli spazi dell’Ospedale di Circolo in luoghi di bellezza e incontro. Domenica 21 dicembre alle 15.30, nella chiesa del monoblocco, si terrà il concerto di Natale, aperto a pazienti, familiari, operatori sanitari e cittadini.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è promossa dall’Associazione Cameristica di Varese in collaborazione con ASST Sette Laghi e diverse realtà culturali del territorio. Obiettivo: offrire un momento di sollievo e vicinanza in un contesto segnato dalla cura e dalla fragilità, rafforzando il legame tra ospedale e città.

Protagonisti del pomeriggio saranno il Duo “Tenere Armonie” – il mezzosoprano Elisabetta Paglia e la pianista Angela Ignacchiti – con la partecipazione straordinaria del tenore Keunsu Kim, in omaggio ai 120 anni dalla morte di Francesco Tamagno, leggendario tenore la cui villa è oggi parte dell’ospedale. In programma celebri arie liriche, canti della tradizione e melodie natalizie.

Un’occasione per condividere emozioni e portare un segno di speranza e bellezza nel cuore della comunità.