Il Dottor Giorgio Tassan-Viol nominato Direttore della struttura complessa di chirurgia generale di Saronno a partire dal 2024

Un esperto chirurgo con oltre tre decenni di esperienza assume il ruolo di guida per contribuire alla rinascita dell'Ospedale di Saronno

A partire dal 1 gennaio 2024, la Struttura Complessa di Chirurgia Generale di Saronno accoglierà il Dottor Giorgio Tassan-Viol come suo nuovo Direttore. Con una carriera di successo e oltre 30 anni di esperienza nel campo della chirurgia, il Dottor Tassan-Viol porta con sé un bagaglio di competenze e una vasta esperienza che lo rendono un punto di riferimento per la struttura ospedaliera.

Il Dottor Tassan-Viol, laureato con il massimo dei voti, è specializzato in Chirurgia d’urgenza, Pronto Soccorso, Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica. La sua carriera è segnata da oltre 6.000 interventi chirurgici in ambito gastrico, colon-rettale, arterie viscerali, ernioplastiche e aneurismectomie. Oltre a ciò, ha eseguito interventi di rilievo come resezioni multiorgano per patologie neoplastiche avanzate.

La sua dedizione alla professione si riflette anche nei numeri impressionanti delle procedure di endoscopia da lui eseguite, superando le 19.000 EDGS diagnostiche e operative e oltre 15.000 colonscopie. Il Dottor Tassan-Viol è un’autorità in Colonproctologia e ha assunto incarichi di responsabilità presso la struttura ospedaliera sin dal 2022.

Il nuovo Direttore esprime la sua gioia nel prendere la guida della Struttura Complessa, evidenziando l’importanza di consolidare il rapporto con il territorio e intensificare la collaborazione con i Medici di Medicina Generale. Sottolinea inoltre il ruolo chiave del personale infermieristico nel fornire assistenza continua, soprattutto in situazioni di emergenza.

Il Dottor Claudio Arici, Direttore Sanitario di ASST Valle Olona, sottolinea l’importanza della nomina del Dottor Tassan-Viol nel contesto del rinnovo dell’Ospedale di Saronno, indicandolo come un elemento fondamentale per garantire un’assistenza sanitaria sempre più all’avanguardia per i cittadini del territorio.