Il fidanzato la molla sull’altare, ma lei non rinuncia al banchetto

Poco dopo aver scoperto che il fidanzato non si sarebbe presentato all'altare, la giovane sposa si è convinta a festeggiare anche senza di lui.

Aveva speso più di 13mila euro per il banchetto nuziale, perciò ha deciso che per nulla al mondo vi avrebbe rinunciato. Anche a costo di andarci da sola, perché il futuro marito aveva deciso di “piantarla in asso” a poche ore dal fatidico “sì”.

È successo alla giovane sposa Kayley Stead, 27 anni, originaria di Portmead, Galles, che la mattina del suo matrimonio ha scoperto che il suo storico fidanzato Kallum Norton, 24 anni, non l’avrebbe sposata. Poteva accettare di essere stata sedotta e abbandonata, ma non sarebbe rimasta affamata. E per questo, poco dopo aver scoperto che l’ormai ex compagno non si sarebbe presentato all’altare, ha preso una decisione: il ricevimento ci sarebbe stato come da programma. 

Quel banchetto s’ha da fare

Dopo alcuni minuti di sconcerto, nei quali la mancata sposa sembrava decisa ad annullare il ricevimento, per stemperare la tensione il fotografo, quasi per scherzo, le ha proposto di continuare come se nulla fosse accaduto. «Perché non andate avanti? Hai speso tutti questi soldi, non li stai recuperando, tutti i tuoi ospiti sono lì, perché non vai?» le ha detto, tra il serio e il faceto.

Ripensando alle 12mila sterline spese per il banchetto, la ragazza si è convinta a presentarsi ai propri ospiti e a festeggiare anche senza il fidanzato. «È stato allora che ho pensato, lo farò. Avevo speso tutti questi soldi, non vedevo l’ora di mangiare, ballare con mio padre, passare del tempo con la mia famiglia, quindi perché no?» ha raccontato al Daily Mail la 27enne. «Nessuno sapeva cosa fare, penso che avessero un po’ paura di dire qualcosa, e poi tutti hanno iniziato a tifare e abbracciarmi».

Alla fine, tra foto di gruppo e banchetto nuziale l’idea di restare nonostante il mancato matrimonio si è rivelata la scelta vincente. Un’occasione per trasformare una triste giornata in un momento di condivisione e amore. «I miei migliori amici non hanno lasciato il mio fianco da allora», ha spiegato orgogliosa Kayley. «Non credo nella lotta al fuoco con il fuoco, ho preferito semplicemente affrontare la situazione nel miglior modo possibile e tenere la testa alta. Non voglio che nessuno pensi che gli ho dato un motivo per lasciarmi perché non ne avevo alcuna intenzione» ha concluso la giovane.