Il MAGA di Gallarate e Confindustria Varese Firmano un Patto Innovativo per la Sostenibilità Culturale d’Impresa

Mercoledì 28 febbraio, un evento nella Sala Arazzi del Museo gallaratese segna l'avvio del progetto triennale "Patto per le Arti", promuovendo una collaborazione strategica tra cultura e impresa per il benessere diffuso nel territori

Gallarate, Italia – Il Museo MAGA di Gallarate e Confindustria Varese annunciano un accordo senza precedenti per promuovere la sostenibilità culturale d’impresa. Il progetto triennale, denominato “Patto per le Arti”, sarà lanciato mercoledì 28 febbraio alle ore 17.45 nella suggestiva Sala Arazzi Ottavio Missoni del Museo MAGA, situato in via De Magri 1.

L’evento si focalizzerà sui temi della sostenibilità culturale e del bilancio sociale d’impresa, promuovendo un dialogo costruttivo tra istituzioni e aziende. L’obiettivo principale del “Patto per le Arti” è avviare un modello virtuoso di collaborazione, unendo il mondo della cultura a quello dell’impresa attraverso un’alleanza strategica tra i principali attori del territorio.

L’incontro tra il mondo dell’arte e il sistema industriale si basa su una solida rete costruita nel corso degli anni tra le imprese locali e gli enti dedicati alla produzione e promozione culturale. Questa collaborazione è guidata da una visione comune di benessere diffuso, dove l’investimento in progetti culturali viene riconosciuto come un valore per la coesione sociale. Tale approccio favorisce un senso di appartenenza al territorio, creando un sistema di scambio reciproco che arricchisce la vita culturale e sociale della comunità.

L’evento del 28 febbraio rappresenta un passo significativo verso una nuova era di sinergia tra cultura e impresa, promuovendo l’importanza della sostenibilità e del contributo attivo delle aziende al patrimonio culturale locale.