Il maltempo non lascia in pace il Varesotto: è sempre allerta meteo e si contano i danni

Allagamenti e disagi per strade e abitazioni in Valceresio. a Induno Olona numerose chiamate ai vigili del fuoco e alla Protezione civile per richieste di intervento. Previste nuove criticità tra stasera e domani con rischi di temporali anche intensi

VARESE – Grandine e nubifragi sull’Alto Varesotto. Danni a Bisuschio dove la pioggia battente ha allagato la strada principale del paese creando problemi alla circolazione, a Induno Olona evacuata un’abitazione in via precauzionale. Fango anche nel centro storico di Viggiù. Disagi soprattutto a Induno con strade, case, cantine e garage allagati e numerose chiamate ai vigili del fuoco e alla Protezione civile per richieste di intervento. Un’abitazione è stata evacuata in via precauzionale in via Comi a causa del fango.

Intanto prosegue l’allerta emanata dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia per criticità gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico e per rischio temporali. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile comunale di Milano è attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.

Le previsioni per domani descrivono un’altra giornata all’insegna del tempo instabile su tutta la regione con nuvolosità associata a piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi. Ancora precipitazioni possibili tra la sera e la notte anche a carattere di temporale a ridosso dei rilievi.