Il Palaghiaccio di Varese fa gola a tutti, ed ecco Gabbani in versione “Babbo Natale” nel suo nuovo videoclip

Il cantautore carrarese, due volte vincitore di Sanremo, ha scelto il Palaghiaccio di Varese per la sua nuova canzone natalizia in uscita oggi, 9 dicembre 2022 (foto dal web)

VARESE – Il Nuovo Palaghiaccio di Varese fa gola a tutti ed ecco il set perfetto anche per la nuova canzone di Francesco Gabbani.

Inaugurato lo scorso 15 novembre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’impianto di via Albani nella sua veste rinnovata è ora il protagonista del video della canzone natalizia di Gabbani, girato per intero nella Acinque Ice Arena.

Natale Tanto Vale” è in uscita proprio oggi e ha protagonista un Gabbani in veste da Babbo Natale pattinatore su ghiaccio. I 2.53 minuti lo vedono protagonista in tutti gli spazi della struttura sportiva varesina: gli spogliatoi dapprima, gli spalti poi, e infine la pista di ghiaccio.

Il cantautore carrarese è stato per ben due volte vincitore di Sanremo nel 2016 con “Amen” per le “Nuove Proposte” – brano grazie al quale ha ottenuto anche il Premio “Emanuele Luzzati”, il Premio della Critica “Mia Martini” e ancora il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo – e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano “Occidentali’s Karma” per il quale ha anche ottenuto il Premio TIMmusic. Negli ultimi anno Gabbani si è distinto per i brani scritti per colleghi ultrafamosi, come Renga, Celentano e Vanoni.

Francesco Gabbani, nella clip della canzone, cade e si rialza più volte, fino a riuscire a pattinare senza paura. L’esatta metafora del Natale la canzone natalizia del cantautore carrarese.

Sarà un tormentone in radio, ne siamo certi.

Ecco il video, qui di seguito