Il primo trans del Grande Fratello è di Cittiglio. Ecco chi è veramente

46 anni, di Cittiglio: è il primo transessuale della storia del Grande Fratello. Alfonso Signorini ha accolto una settimana fa Elenoire Ferruzzi nella casa più famosa e chiacchierata d'Italia.

CITTIGLIO – E’ di Cittiglio il primo transgender della storia del Grande Fratello Vip: si tratta di Elenoire (al secolo Massimo) Ferruzzi, 46 anni, e nella vita è “artista e icona gay”, come ama autodefinirsi.

Elenoire Ferruzzi con Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip

Performer e influencer da 128mila like su Instagram, creatrice di video ironici, Ferruzzi è riuscito a crearsi un suo spazio nel mondo social e in quello televisivo. Dopo la laurea in lettere e alcuni anni trascorsi come insegnante in una scuola privata, ha deciso di inseguire le sue vere passioni: diventare un’artista a tutto tondo e continuare col suo percorso di transizione.

Elenoire Ferruzzi del GF Vip

Elenoire Ferruzzi ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip di quest’anno insieme ad altre 22 persone e non passerà inosservato, soprattutto per la sua personalità “sopra le righe” e le sue unghie di 15 centimetri con lo smalto sempre presente; ad Alfonso Signorini, durante la prima puntata, ha spiegato che sono vere e che hanno un significato importante: “Queste sono l’espressione della mia massima libertà. Ho fatto sempre quello che volevo e continuo a farlo, senza paura. Sono mie, non riuscirei a vedermi senza. Però diventa un problema quando devo fare il ritocco”.

Elenoire Ferruzzi prima della transizione

Della sua transizione, in pochi giorni di trasmissione (è in onda dal 19 settembre scorso) ha già parlato ai microfoni di Alfonso Signorini, spiegandone difficoltà e soddisfazioni e accennando alle molte operazioni di chirurgia plastica che ha deciso di subire.