Il trapper Baby Gang condannato a 4 anni e 10 mesi per rapina. E’ già in carcere per la sparatoria

Il trapper 20enne, al secolo Zaccaria Mouhib ha scelto il rito abbreviato, mentre gli altri accusati saranno processati con rito ordinario. Lo scorso ottobre fu arrestato insieme a Simba La Rue per uno scontro a fuoco nelle vie della movida milanese

MILANO – Il trapper Baby Gang, nome d’arte di Zaccaria Mouhib, 20 anni, è stato condannato (con rito abbreviato) a 4 anni e 10 mesi di carcere dal gup di Milano Anna Magelli, in un procedimento per una serie di rapine che ha coinvolto anche il rapper Neima Ezza, all’anagrafe Amine Ez Zaaraoui, Samy Dhahri, 19enne noto come Samy Free, e un 31enne di origine albanese condannato a 4 anni e 10 mesi.

Per gli altri due indagati, che hanno scelto il rito ordinario, c’è stato il rinvio a giudizio: la prima udienza è stata fissata al 19 aprile davanti alla seconda sezione. Nell’inchiesta, coordinata dal pm Leonardo Lesti, sono stati contestati, a vario titolo, quattro rapine di cui tre casi avvenuti in una zona centrale della movida milanese, tra le Colonne di San Lorenzo e piazza Vetra nel maggio 2021, e l’ultimo a Vignate, nel Milanese, nel luglio 2021.

Baby Gang, condannato per una sola rapina, è già in carcere da ottobre scorso per una sparatoria avvenuta lo scorso luglio in corso Como, via della movida milanese, per cui è stato arrestato anche il “collega” Simba La Rue. Il suo avvocato Niccolò Vecchioni ha commentato così la sentenza: “Valutazione incomprensibile, faremo appello”.