Il Varese ricomincia da tre: Mecca, Rossi e Rossini i primi colpi contro la crisi. E domenica è derby

Il club biancorosso, come preannunciato dal presidente Amirante, si è buttato sul mercato per superare il momento nero. Arrivati due centrocampisti e un difensore di valore certificato. Subito il test con la Caronnese al "Franco Ossola"

VARESE – Il Città di Varese prova finalmente a scuotersi per cercare di uscire dalla crisi nera in cui è precipitato. E dopo le burrascose vicende che hanno coinvolto anche alcuni giocatori simbolo, si butta sul mercato.

I primi tre colpi sono già stati messi a segno e portano i nomi di  Bryan MeccaAlessandro Rossi e Riccardo Rossini, inserti di qualità che in Serie D sono considerati prime scelte.

Si parte dall’ossatura della squadra, il centrocampo. Nella zona nevralgica del campo si andranno a inserire Mecca, classe ’99, e Rossini, ’93, prelevati rispettivamente dal Fanfulla dal Casale. Da loro ci si aspetta un contributo concreto nelle due fasi per rafforzare un reparto finora anato troppo spesso in difficoltà. Rossi, invece, nato nel 1994, andrà a piazzarsi in mezzo alla difesa portando, negli auspici, un contributo di sicurezza in coppia con Monticone.

Tre botti, in anticipo su Capodanno e in tempo per il derby di domenica prossima (ore 14.30) contro la Caronnese al “Franco Ossola”. Match a cui non prenderanno parte gli altri possibili nuovi acquisti, comunque preannunciati dal presidente Amirante. In tal senso, nomi a parte, si cercano due esterni, uno d’attacco e uno difensivo, oltre probabilmente a un tuttofare in grado di ricoprire più ruoli.

Certo, molto dipenderà dalle ulteriori uscite che la società biancorossa ha messo in conto. Dovrebbero fare presto le valigie Gabriele Premoli e di Roberto Cappai. E a quel punto andranno inseriti nuovi profili, anche in considerazione delle risposte che il gruppo darà al rinnovato slancio che ci si aspetta dopo settimane di buio.

Intanto il club dà il benvenuto ai primi tre neo varesini

Alessandro Rossi, difensore nato a Cuneo il 23 dicembre 1994, è reduce dall’esperienza con la maglia del Casale, club con il quale nella prima parte di stagione ha collezionato 8 presenze realizzando una rete. Per Rossi quella attuale è l’undicesima stagione in Serie D, categoria in cui ha totalizzato 214 presenze con le maglie di Bra, Asti, Real Giulianova e, appunto Casale. Nei professionisti invece le apparizioni sono state 21 con la maglia del Bra nella stagione 2013/14  

Riccardo Rossini, centrocampista nato a Milano l’8 novembre 1993, nella prima parte di stagione è stato impegnato tra le fila del Casale, compagine con cui ha realizzato 2 reti negli 8 incontri in cui è sceso in campo. In Serie D sono 71 le presenze complessive con le maglie di Giana Erminio (2013-14) e Casale (dal 2021 a oggi), mentre tra i professionisti si contano 221 presenze e 25 reti tra Giana Erminio, Pro Piacenza, Rende. 

Bryan Mecca, centrocampista nato a Legnano il 6 maggio 1999, arriva dal Fanfulla, club col quale ha disputato 12 incontri realizzando 2 reti. In Serie D conta 171 presenze e 18 reti all’attivo collezionate con le maglie di Rezzato, Milano City, Castellanzese, Casatese e Fanfulla. 

Riguardo i numeri di maglia Rossini indosserà il numero 32, Rossi il numero 39 e Mecca il numero 40.