Immigrati/ La Russa manderà soldati a Padova dopo le nuove risse

Padova, 22 lug. (TMNews) – Una rissa martedì sera che ha coinvolto decide di immigrati nei pressi della Stazione Ferroviaria di Padova con l’intervento massiccio delle forze dell’ordine, una vera e propria guerriglia tra bande tunisini contro nigeriani per il controllo del mercato della droga. Mercoledì sera un ferimento, per un regolamento di conti tra extracomunitari, infine un’altra aggressione a colpi di accetta ieri sera.

A Padova la zona della stazione è diventato un punto caldo per la sicurezza della città e il prefetto Sodano e lo stesso sindaco Flavio Zanonato chiedono al ministro della Difesa Ignazio La Russa altri militari per garantire la sicurezza.

E sul problema sicurezza a Padova, il ministro La Russa risponde in un’ intervista pubblicata da ‘Il Corriere del Veneto’, dorso del Corriere della Sera.

Sull’invio di truppe nella Città del Santo, La Russa puntualizza:”La decisione spetterà al comitato per la sicurezza e non voglio scavalcare le prerogative di nessuno. Ma posso anticipare tranquillamente che ci sono buone probabilità che nuove truppe vengano mandate a Padova. Lunedì l’ordine verrà ratificato. Mi sto già adoperando in prima persona, assieme al capo di gabinetto e al prefetto”.

Eppure il sindaco di Padova, Flavio Zanonato che è riuscito a dirimere la matassa intricata della vicenda di ‘Via Anelli’, ha criticato le politiche per l’immigrazione del governo. Sul punto il ministro della Difesa replica:”Il problema dell’immigrazione è serio. Zanonato sa bene che ci vuole una riflessione globale a livello internazionale. Comunque la nostra linea è chiarissima: massima accoglienza per chi lo merita, grande severità per chi delinque. E in passato c’è stato chi ha sostenuto una politica di accoglienza indiscriminata per tutti”.

Bnz

© riproduzione riservata