Immigrati/ Naufragio Brindisi, si temono decine di morti

Brindisi, 26 nov. (TMNews) – Non sono facili le operazioni di recupero degli immigrati naufragati nel tardo pomeriggio di oggi al largo della costa brindisina, in località Santa Sabina.A quanto si apprende a bordo dell’imbarcazione c’erano circa 75 persone. Una trentina sono state tratte in salvo, o hanno raggiunto la costa a nuoto. Si teme per gli altri.

Il soccorso in mare è complicato a cause delle cattive condizioni del tempo e per la presenza di una lunga scogliera che si trova proprio in prossimità del tratto di mare in cui il barcone si è ribaltato. Il bilancio delle vittime accertate è fermo a tre. Due cadaveri si trovano sulla spiaggia, mentre una terza vittima è sulla scogliera. Si pensa che il numero dei morti sia destinato a salire.

Sul posto sono state dirottate tutte le motovedette della Guardia costiera in servizio nella zona e ci sono anche i mezzi della Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco e Polizia. Un elicottero AB412 delle Fiamme gialle sta perlustrando la zona del naufragio dall’alto.

Xta

© riproduzione riservata