«In settimana la squadra giusta. Servono fame e carattere»

Bonazzi torna sereno e vuole ripartire nella trasferta di Seregno: «Con cattiveria e cuore facciamo punti»

Allarme rientrato, almeno ufficialmente. Roberto Bonazzi affronta la stampa nella conferenza della vigilia della gara con il Seregno spegnendo la miccia accesa una settimana fa dopo la sconfitta interna con il Pontisola: «L’importante è che la squadra sia giusta come lo è stata tutta questa settimana – ha fatto sapere il tecnico dei Tigrotti – Mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto in tutti gli allenamenti: i ragazzi hanno dimostrato fame e carattere, che sono quello che ci servirà domani, soprattutto perchè arriviamo da due sconfitte».

Partita con il Seregno che fa da preludio a una sosta lunga, molto lunga perchè è arrivato il rinvio ufficiale della gara del 19 marzo con la Grumellese: vista l’indisponibilità di Bortoluz e Monzani, impegnati al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D, è arrivato il posticipo del turno di campionato a mercoledì 29; ecco perchè, stante lo stop di settimana prossima, saranno 20 i giorni di soli allenamenti, ed eventuali amichevoli, per la squadra.

Un risultato positivo in casa del Seregno è così decisamente importante, per il clima e per la classifica: «La lunga sosta per il Viareggio ci darà tempo per lavorare e recuperare qualche infortunato. Arriva al momento giusto, perchè sarà importante avere tutti a disposizione» afferma il tecnico.

Da parte del tecnico dei tigrotti uno sguardo agli avversari di oggi: «Il Seregno è una squadra con grosse qualità: ha giocato quasi tutto l’anno con il 4-3-3 ed ha dei giocatori importanti, di esperienza e di qualità. Dovremo dare tutto per avere la meglio in questa partita».

Poi, in chiusura, uno all’interno della sua Pro Patria: «Siamo una squadra che può dare del filo da torcere a chiunque, difficilmente abbiamo perso dei punti quando siamo entrati in campo con cattiveria, grinta e cuore».

: Gionta (’97), Monzani (’98). : Angioletti, Colombo, Ferraro, Garbini, Piras (’97), Scuderi (’98), Tondini (’98), Triveri (’97). : Arrigoni (’97), De Vincenzi (’97), Disabato, Pedone. : Bortoluz (’97), Cappai, Casiraghi (’97), Gherardi, Mauri, Santana.