Incidente a Castelveccana, 17enne in moto ferito dopo scontro con un’auto

La viabilità lungo la SP69 ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area (foto d'archivio)

CASTELVECCANA – Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi, martedì 28 maggio, a Castelveccana, dove un grave incidente stradale ha visto coinvolti un’auto e una moto lungo la Strada Provinciale 69, che costeggia il lago Maggiore.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 16.20. Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi si sono scontrati, provocando la caduta del giovane motociclista, un ragazzo di 17 anni, che ha avuto la peggio nell’impatto.

Immediato l’intervento dei soccorsi, giunti sul posto in codice rosso con un’ambulanza e con l’elisoccorso. Dopo i primi interventi sul posto, il ragazzo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso: ha riportato traumi di media entità, ma non risulta in pericolo di vita.

I carabinieri della Compagnia di Luino hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La viabilità lungo la SP69 ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.