Incidente a Saronno: ritiro della patente e sequestro del veicolo per una 43enne

Il test con l'etilometro ha stabilito che il tasso alcolemico della donna era di 1,11 g/l. Il massimo consentito dal Codice della Strada è 0,5.

Qualche settimana fa, verso le 18, tra via Piave e via Quasimodo a Saronno, due donne hanno avuto un incidente in macchina. Si tratta di una 43enne di origini brasiliane residente a Lazzate e di una 50enne di Saronno. Dopo lo scontro delle due vetture, le donne sono uscite da sole dalle rispettive auto, ma, dopo essere giunti sul posto, i soccorsi hanno ritenuto necessario portare in ospedale la 43enne per degli accertamenti.

Sul luogo dell’incidente è arrivata, però, anche una pattuglia della Polizia locale che, oltre a fare i rilevamenti e a mettere in sicurezza l’area, ha sottoposto la 43enne a un test con l’etilometro. Il tasso alcolemico della donna era pari a 1,11 g/l (il massimo consentito dal Codice della Strada è 0,5): essendo il valore troppo alto perché la donna potesse mettersi al volante, sono scattati il ritiro della patente, il sequestro del veicolo e la denuncia penale.