A8, camion si ribalta all’uscita di Busto sul raccordo per Malpensa. Lunghe code

L'incidente intorno alle 11.30: il mezzo pesante ha sbandato e si è piegato su una fiancata, illeso il conducente. Traffico in tilt in direzione Varese

BUSTO ARSIZIO – Un mezzo pesante si è ribaltato nella tarda mattinata di oggi in A8 sul raccordo con la strada statale 336 della Malpensa mentre percorreva la rampa di uscita dello svincolo di Busto verso Varese. Il camion, che trasportava cavi d’acciaio, per cause ancora da chiarire ha sbandato piegandosi su una fiancata e finendo sul guardrail lungo la carreggiata.

Il conducente dell’autoarticolato, un 43enne, è stato soccorso dal personale della Croce Rossa di Legnano e di un’automedica, ma fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze nell’incidente e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.

Sul posto sono giunte le squadre dei Vigili del Fuoco di Legnano e Busto Arsizio che si sono messe all’opera per facilitare i soccorsi e mettere in sicurezza l’area dove è avvenuto il sinistro. Mentre la polizia locale si è incaricata dei dovuti rilievi, il traffico ha subito inevitabili contraccolpi per le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo pesante.