Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì, a Somma Lombardo, lungo viale Europa. Un furgone con a bordo tre uomini è finito contro il guard rail per cause ancora in fase di accertamento, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi e il trasferimento dei feriti in ospedale.
L’allarme è scattato intorno alle 10.20. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato con il personale sanitario per l’estricazione degli occupanti dal veicolo e per la messa in sicurezza del furgone coinvolto nell’impatto.
I tre uomini, di 34, 65 e 67 anni, sono stati soccorsi dal personale sanitario giunto con ambulanze ed elisoccorso. Le operazioni di emergenza sono state coordinate dalla centrale Soreu Laghi, che ha gestito l’invio dei mezzi di soccorso.
Tutti e tre i feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, indicativo di condizioni di media gravità: uno è stato condotto all’ospedale di Legnano, uno all’ospedale di Varese – Circolo e il terzo all’ospedale Sant’Anna di Como.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso, che hanno causato temporanei rallentamenti al traffico.













