Incidente mortale a Luino: un morto e quattro feriti

Un nuovo dramma si consuma sulle strade del Varesotto. Un uomo ha perso la vita e quattro persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto poco prima delle 15 di ieri, sabato 4 maggio, a Luino, sulla ex Strada Provinciale 61 (ora Statale 344 Dir).

Un uomo di 42 anni ha perso la vita e quattro persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Luino, sulla ex Strada Provinciale 61 (ora Statale 344 Dir).

La vittima è Francesco Ferrazzo, originario di Mesoraca (Crotone) ma residente a Cremenaga. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15, in direzione Lavena Ponte Tresa, in una zona boschiva circa 3 chilometri dopo la diga di Creva.

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, ma dalle prime ipotesi sembrerebbe che una manovra di sorpasso azzardata sia stata la causa scatenante. Due auto si sarebbero scontrate frontalmente, coinvolgendo poi una terza vettura. Uno dei mezzi è finito in una scarpata di circa tre metri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori con due elicotteri, tre ambulanze, un’auto medica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le operazioni di soccorso sono state rese difficoltose dal fatto che uno dei feriti gravi era rimasto incastrato nell’abitacolo della sua auto.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code che si sono formate sulla strada che collega Luino a Cremenaga e Lavena Ponte Tresa.

Le indagini sono in corso per accertare le esatte responsabilità e la dinamica dell’incidente.