BUSTO ARSIZIO – Un incidente stradale ha coinvolto un motociclista di 39 anni nella tarda mattinata di oggi, poco prima dello snodo dei Cinque Ponti, lungo l’importante arteria del Sempione in direzione di Gallarate. L’incidente è avvenuto verso le 11:35, a pochi metri dalla rampa che porta verso il centro abitato.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, con gli agenti della Polizia Locale presenti sul posto anche con personale in motocicletta, per effettuare i rilievi e gestire la viabilità, che è stata compromessa dall’incidente. Presente anche un’unità medica di soccorso che ha prestato le prime cure al motociclista coinvolto.
Secondo le prime informazioni, il motociclista, in sella a una Honda da strada, sarebbe scivolato nel tentativo di evitare una vettura. La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte degli agenti.
Nonostante il forte impatto, le sue condizioni non sembrano preoccupanti: inizialmente trasportato in codice giallo, è stato poi trasferito all’ospedale di Busto Arsizio in codice verde per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, non sembrano esserci rischi per la sua vita.