Incidente sulla Ferrari a Vigevano, grave il cestista Matteo Bettanti: è in prognosi riservata

I medici del Niguarda continuano a monitorare le sue condizioni. La città e il mondo del basket fanno il tifo per lui (foto d'archivio)

VIGEVANO – Resta in prognosi riservata Matteo Bettanti, 21 anni, giocatore di basket ed ex atleta della Elachem Vigevano, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale domenica sera, 9 novembre, a Vigevano (Pavia). Il giovane ha perso il controllo della Ferrari su cui viaggiava, schiantandosi in corso Genova intorno alle 19.40.

A bordo dell’auto, insieme a Bettanti, c’era anche l’imprenditore edile 52enne Alberto Righini. Quest’ultimo è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia con ferite meno gravi, mentre il cestista è stato elitrasportato in codice rosso al Niguarda di Milano, con un trauma cranico e varie contusioni. L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Vigevano.

Grande apprensione nella comunità sportiva locale, soprattutto tra le fila della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che ha voluto esprimere il proprio sostegno al giovane atleta: «Forza Matteo, non mollare!» si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale. La società ha ricordato il recente percorso del ventunenne, tornato in Italia dopo un’esperienza formativa alla Montverde Academy negli Stati Uniti. Dopo aver saltato buona parte della scorsa stagione per infortunio, Bettanti stava cercando una nuova squadra per rientrare in campo.

I medici del Niguarda continuano a monitorare le sue condizioni. La città e il mondo del basket fanno il tifo per lui.