FINO MORNASCO – Un grave incidente si è verificato nella tarda serata di domenica 14 dicembre sull’autostrada A9, in direzione Milano, poco dopo l’ingresso di Fino Mornasco. Un’auto ha improvvisamente sbandato, schiantandosi contro un muro e successivamente contro il guardrail laterale.
Alla guida del veicolo un uomo di 63 anni, rimasto incastrato tra le lamiere. L’allarme è scattato poco prima delle 23. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due ambulanze, due auto mediche e la Polizia stradale. Dopo un intervento particolarmente delicato, l’uomo è stato estratto e trasferito in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Al momento è ricoverato in prognosi riservata, ma secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti, ma dai primi rilievi pare che non ci siano altri veicoli coinvolti: il conducente avrebbe perso il controllo da solo. Il traffico in direzione Milano è rimasto bloccato per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto.













