Incidente tra auto e scooter sul Sempione all’ora di punta

Centauro a terra dopo l’impatto, traffico in tilt al confine tra Olgiate, Castellanza e Busto

Un forte spavento nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 25 novembre, lungo il Sempione, proprio in uno dei punti più trafficati dell’asse che collega Olgiate Olona, Castellanza e Busto Arsizio. Intorno alle 17.50 un’autovettura e un maxi-scooter si sono scontrati davanti al supermercato Aldi, nel tratto compreso tra il semaforo del Buon Gesù e la rotonda che porta al cimitero di Castellanza.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma dalle prime verifiche sembra che l’auto, guidata da una giovane di 22 anni, si stesse immettendo sulla carreggiata uscendo da un parcheggio laterale. Proprio in quel momento è sopraggiunto lo scooter: l’impatto è stato inevitabile e il motociclista, sbalzato sull’asfalto, ha riportato diverse contusioni.

L’allarme è scattato alle 17.51 e la centrale operativa ha immediatamente inviato un’ambulanza della SOS Uboldo in codice rosso, temendo ferite gravissime. Dopo le prime cure sul posto, il quadro clinico del centauro è però apparso meno critico e il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo.

La Polizia Locale di Olgiate Olona ha preso in mano i rilievi e la gestione della viabilità, rallentata per tutta la durata delle operazioni di soccorso. L’incidente, avvenuto in pieno orario di rientro, ha creato code e disagi in un tratto già normalmente congestionato, mentre gli agenti dovranno ora ricostruire con precisione le fasi dello scontro e chiarire eventuali responsabilità.