Induno, successo per Giorgio Castelli, che batte al fotofinish il vicesindaco uscente Cecilia Zaini

La differenza è di poco più di cento voti, con tanto di riconteggio in tre sezioni, dopo un lungo testa a testa (foto da Facebook)

INDUNO OLONA – E’ Giorgio Castelli il sindaco di Induno. Il candidato della lista Insieme per Induno si è imposto con il 42,95 per cento dei suffragi su tutti gli altri candidati, superando in particolare l’ex vicesindaco Cecilia Zaini, che ha preso il 40,30 per cento.

Distaccato invece Alberto Bonincalzi, fermo al 16,75 per cento. Il sindaco eletto ha ottenuto complessivamente 2.167 voti e allo spoglio è stato protagonista di un vero e proprio testa a testa con la Zaini, che si è concluso con un riconteggio delle schede, attorno alle 18. La distanza alla fine è stata all’incirca di 130 voti.

Il neosindaco si è detto contento del risultato, giunto al termine di una campagna elettorale molto dura e impegnativa, ma dai toni civili. “Ora – ha annunciato – lavoreremo per mettere a frutto il sostegno ricevuto e andare avanti”. Dal canto suo amarezza per la Zaini, che si è detta comunque orgogliosa di quanto fatto in questi anni e pronta a fare opposizione.