Intervento salva-vita dei Vigili del Fuoco sui monti monti ossolani. Recuperati tre escursionisti in difficoltà

Ieri pomeriggio un doppio intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in salvo tre escursionisti nei monti della Valle d'Ossola. Due persone sono state soccorse sulla via ferrata Walserfall a Baceno e uno all'Alpe Campo a Cheggio (immagine generica d'archivio)

VERBANO-CUSIO-OSSOLA – Poteva essere una tragedia ma il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha messo in salvo tre escursionisti in difficoltà sui monti della Val d’Ossola ieri pomeriggio, sabato 7 ottobre. Si è trattato invero di un doppio intervento del nucleo elicotteri appena dopo le 15 per recuperare tre persone in difficoltà.

Due uomini sono stati soccorsi dal Drago 51 di Torino e affidati ai vigili del fuoco volontari di Baceno che li hanno accompagnati a valle sulla via ferrata Walserfall a Baceno, l’altro intervento invece in Valle Antrona ha visto impegnato l’elicottero Drago 153 dei Vigili del Fuoco di Malpensa in una zona boschiva nei pressi dell’Alpe Campo, sopra Cheggio, nel comune di Antrona Schieranco. Con questo intervento è stato salvato un uomo di 55 anni affidato ai vigili volontari di Villadossola che lo attendevano all’elisuperficie. I tre escursionisti non sono in pericolo di vita.