Inveruno, schianto mortale sulla Provinciale 34: muore a 33 anni il motociclista Antonio Pagani

Il giovane di Cuggiono è deceduto all’ospedale di Legnano dopo il violento impatto tra la sua moto e un’auto. È il secondo tragico incidente nel Legnanese in due giorni.

INVERUNO – Non ce l’ha fatta Antonio Pagani, 33 anni, residente a Cuggiono, rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 5 novembre sulla Strada provinciale 34, nel territorio di Inveruno.

Il giovane stava percorrendo la provinciale in sella alla sua moto, una Suzuki di grossa cilindrata, quando – per cause ancora in fase di accertamento – si è scontrato violentemente con un’auto. L’impatto è stato devastante: Pagani è stato sbalzato sull’asfalto, riportando ferite gravissime.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e l’automedica. Dopo le prime manovre di rianimazione, il motociclista è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è stato ricoverato in condizioni disperate. Nelle ore successive, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere.

I Carabinieri della Compagnia di Legnano stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello scontro e verificando le eventuali responsabilità. La strada, subito dopo l’incidente, è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.

La morte di Antonio Pagani arriva a poche ore di distanza da un altro tragico incidente sulle strade del Legnanese: martedì, lungo l’autostrada tra Legnano e Castellanza, aveva perso la vita il 67enne Luca Ciampi, di Busto Arsizio. Due drammi che in pochi giorni riaccendono l’allarme sulla sicurezza stradale della zona.