La Caronnese ferma e raggiunge il Varese

Sconfitta dolorosa per i ragazzi di mister Baiano: la squadra biancorossa perde al Franco Ossola per 0-1. Il Cuneo vince contro il Casale e domina la classifica con 50 punti

La Caronnese fa festa per la terza volta in stagione contro il Varese e lo raggiunge in classifica a quota 47: al Franco Ossola il finale è 0-1 con un gol pazzesco di Corno al 41’ della ripresa (bomba dal limite sotto la traversa) e, tre minuti dopo, una parata altrettanto strepitosa di Del Frate sull’incornata di Becchio. In testa solitario a 50 punti, ora, c’è il Cuneo, a segno 1-0 contro il Casale prossimo avversario dei biancorossi. Sconfitta dolorosa per un pubblico che, scosso dalle questioni societarie, non sembra crederci più: tribuna in silenzio per 90’, solo la curva ha cantato come sempre, anche a fine partita salutando i giocatori al coro “Siamo sempre con voi”.

50’ – Rolando dal limite, alto.
48’ – Caronnese sulle barricate a difesa del gol.
45’ – Ci saranno sei minuti di recupero. Intanto a terra Del Frate che si è scontrato con il compagno Caputo: l’arbitro indica l’orologio, allungherà il recupero.
44’ – CLAMOROSA PARATA DEL PORTIERE DELLA CARONNESE: punizione tagliata di Vingiano, Becchio spicca il volo e incorna, Del Frate miracoloso respinge.
43’ – Espulso Caputo per somma di ammonizioni: Caronnese in 10.
42’ – Terzo cambio nel Varese: dentro Vingiano, fuori Bottone.
: rimessa laterale da destra, torre di Mair, da fuori area Corno sgancia un siluro che si infila sotto la traversa.
39’ – lancio profondo di Viscomi per Piraccini, prolungato corpo a corpo con Sgarbi, al limite vanno giù entrambi con il difensore della Caronnese che sembra aggrapparsi all’attaccante biancorosso: per l’arbitro il fallo è del Pira, che viene anche ammonito.
37’ – Mair protegge e lascia a Corno, sinistro secco, Grillo in due tempi controlla.
35’ – Secondo cambio Caronnese: Giudici-Scaramuzza.
33’ – Secondo cambio per il Varese: esce Giovio, entra Becchio.
30’ – Angolo per il Varese: sulla palla messa fuori, Talarico crossa per la testa di Viscomi, fermato in fuorigioco.
24’ – Subito Piraccini: appoggio su Gucci e richiesta di sponda, che arriva, aggredisce la palla ai 25 metri e spara: porta lontanissima, ma aggressività che serve.
23’ – Fuori Luoni, dentro Piraccini. Cambio modulo, 4-2-4: Piraccini va vicino a Gucci, Giovio e Rolando alti in fascia. Capitano Ferri.
22’ – è il momento del Pira.
16’ Primo cambio per la Caronnese: fuori Martino, dentro Corno.
14’ – entrata dura di Giudici su Bonanni, giallo anche per lui. Terzo ammonito nella Caronnese.
12’ – Striscione della curva: “Al Varese i veri padroni sono le persone come Vanoni”. Applauso di tutto il pubblico mentre la Curva intorna: “Uno di noi, Vanoni uno di noi”.
10’ – Angolo per la Caronnese: Giudici batte tagliatissimo, Patrini irrompe in taglio e incorna scheggiando il palo.
7’ – Gucci sponda per Giovio, la accomoda al limite e in girata sul rimbalzo fa paritre un razzo: Del Frate la alza in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
3’ – Si scalda Piraccini.
2’ – Talarico conquista un angolo. Altro angolo: la difesa libera.
1’ – Inizia il secondo tempo, nessun cambio nei 22.

46’ – Rolando conquista un buona punizione con una gran giocata personale: Giovio batte in cielo. Il primo tempo si chiude 0-0. 45’ – Un minuto di recupero. 44’ – fase molto lenta e spezzettata della partita: si attende l’annuncio dei minuti di recupero. 39’ – Ammonito Redaelli che ferma con un fallo Gucci. 35’ – Entrata dura, ma perfetta, di Luoni su Mair: il capitano biancorosso alza la voce. 35’ – Ammonito Martino, trattenuta su Rolando.32’ – Martino converge da sinistra e spara di potenza, alto. 31’ – Ammonito Bottone sulla ripartenza di Giudici: strattonato, giallo. 29’ – Marcolini prova a scavalcare la barriera, con Grillo molto largo sul palo opposto: la palla passa ma è larga. Brivido.28’ – Ferri perde un pallone sanguinoso in fascia, Caputo attacca a cento all’ora e al limite viene steso da Luoni: punizione da posizione pericolosa.24’ – Manovra della Caronnese per liberare Giudici che controlla e carica il destro potente dal limite: fuori dal palo opposto. 18’ – azione manovrata del Varese da un lato all’altro, Giovio riceve, manda tutti al bar con una finta, sfonda e mette dentro, al centro nessuno trova l’inserimento giusto. 14’ – Ancora un lancio da dietro, di Ferri per Gucci, il Varese conquista il suo primo angolo: Rolando batte molto stretto, Del Frate in presa alta risolve. 11’ – CLAMOROSA OCCASIONE PER IL VARESE:

lancio perfetto di Viscomi per Rolando che scivola alle spalle di Patrini, il suo tentativo di controllo è un assist per Gucci che se la trova sul dischetto e spara di potenza senza cercare l’angolo: colpito in pieno Del Frate. 10’ – Partenza molto coperta della Caronnese, che difende compatta. L’iniziativa è biancorossa, ma di spazi ce ne sono poche. 7’ – Gran palla a scavalcare di Benucci per Gucci, l’attaccante attende il rimbalzo appena dentro l’area e da posizione leggermente defilata cerca subito il diagonale: largo. 6’ – Mair riceve nel cuore dell’area, diagonale pericoloso che si spegne a lato.2’ – La curva apre con voce potente: “Noi abbiam Varese nel cuore” e “Varese siamo noi”. All’annuncio delle formazioni il pubblico del Varese è stato piuttosto freddo: le questioni societarie pesano.1’ – Si parte. Varese in rosso, Caronnese in bianco. Nel Varese tra i pali c’è Grillo, Viscomi in difesa con Luoni e Ferri. Confermati gli altri, Talarico e Bonanni sugli esterni, Bottone e Benucci in mezzo, tridente Rolando-Gucci-Giovio. Negli ospiti, che partono con un 4-5-1 pronto a trasformarsi in 4-3-3 in ripartenza, solo panchina per capitan Corno: al suo posto c’è Martino. Unica punta, e capitano, Mair. Presente allo stadio, ancora, il sindaco Galimberti. A bordo campo si rivede anche Luca Alfano. In fondo al tabellino, come sempre, le statistiche della partita in aggiornamento continuo.

Grillo; Ferri, Luoni, Viscomi; Talarico, Bottone (Vingiano dal 42’ st), Benucci, Bonanni; Rolando, Gucci, Giovio (Becchio dal 33’ st). A disposizione: Scapolo, Simonetto, Granzotto, Cusinato, Lercara, Scapini. All. Baiano.

: Del Frate; Redaelli, Sgarbi, Patrini, Caputo; Giudici (Scaramuzza dal 35’ st), Moleri (Cottarelli dal 41’ st), Marcolini, Galli, Martino (Corno dal 16’ st); Mair. A disposizione: Gherardi, Bersanetti, Rudi, Calì, Odone, Parravicini. All. Gaburro.

: Tolve di Salerno (D’Apice di Castellammare di Stabia e Battista di Torre del Greco).

– Espulso: Caputo al 43’ st per somma di gialli. Ammoniti: Bottone e Piraccini (V), Martino, Redaelli e Giudici (C). Angoli: 5-2; fuorigioco: 6-0; tiri (in porta): 7 (3) – 9 (3); falli: 15-12; recupero: 1’.

Il Varese ospita la Caronnese per la 25esima giornata. Tifosi pronti a stringersi intorno alla squadra e prenderla per mano nel momento più difficile della società dalla rinascita a oggi. Per ripercorrere la settimana, nell’attesa del fischio d’inizio, potete leggere alcuni articoli della settimana cliccando i link qui sotto:
Parla l’avvocato Di Cintio

– La conferenza stampa di Ciavarrella e Rosa

Cosa direbbe Peo Maroso oggi?

Martedì potrebbero parlare Basile e Taddeo

Baiano come Soldo: per fare la storia