La OJM Varese sbanca Reggio Emilia in una partita senza storia

REGGIO EMILIA – Varese sbanca il Pala Bigi per 81-87 in una gara dove il risultato sembra non mostrare la differenza che si è vista in campo fra le due squadre. Miglior marcatore per gli ospiti Ross con 18 punti.

Varese parte, come al solito, con il volume a mille, prendendo tutti i tiri nei primi dieci secondi dell’azione, mettendo atletismo in entrambe le metà campo, facendo fare una fatica enorme alla Unahotels a seguire tutte le sue scorribande.

Quanto raccontato si vede plasticamente nel punteggio, che vede Varese comandare, prima 9-14 al quinto, poi 18-22 al decimo, fino al massimo vantaggio del primo tempo per 31-41, con protagonisti assortiti, ma Reyes e Woldetensae su tutti. Nel secondo tempo le distanze fra il ritmo di Varese e la confusione reggiana si amplificano e Varese arriva fino al più 16, tirando 28 triple nei primi 30 minuti e mettendone a segno 10, che sarebbe anche una percentuale non scintillante, se non fosse che in ogni voce statistica gli uomini di Brase sopravanzano i reggiani, anche per energia, potesse essere misurata in un boxscore. Il finale dice 87-81 per i biancorossi e classifica che si fa interessante.

Soddisfatto coach Matt Brase a fine gara: “Abbiamo fatto davvero un grandissimo lavoro, siamo stati bravi a fermare la loro inerzia”.