La UYBA cade contro la Vero Volley Milano, è ottava e dice addio alla Coppa Italia

Brutta prestazione per la squadra di volley di Busto che perdendo 0-3 contro la Vero Volley Milano si assesta ottava e dice addio alla Coppa Italia

MILANO – Non sono mai veramente entrate in partita le ragazze dell’UYBA Volley di Busto, ospiti della Vero Volley Milano, ieri pomeriggio 26 dicembre, nell’arena di Monza. Pesa, di fatto, la vittoria 3 set a 0 delle padrone di casa, in una prova opaca per la formazione di Marco Musso, che ha subito la forza di Stysiak&Co – la migliore in campo con 23 punti, 62% offensivo, 3 muri e 2 ace.

Le padrone di casa, guidate dal coach Gaspari, hanno invece condotto la partita, forzando il servizio e mettendo in serie difficoltà le ragazze di mister Musso specialmente in ricezione. Lloyd non è riuscita ad organizzare l’attacco biancorosso e non sono stati sufficienti gli spunti di Rosamaria (12) e di Omoruyi (10). Neanche il contributo di Lena Stigrot, attiva nel terzo parziale, si è rivelata decisivo.

Le ragazze della UYBA di Busto Arsizio devono pertanto salutare la Coppa Italia, attestandosi a un ottavo posto in classifica che lascia l’amaro in bocca.

Le dichiarazioni delle due squadre

Grande soddisfazione da parte della Vero Volley Milano, nelle parole della splendida Stysiak (23):

Vittoria importante per noi, finalmente abbiamo giocato come una grande squadra, con energia e sorriso. Finiamo l’andata così, siamo felici e continuiamo a lavorare per migliorare. La UYBA è una squadra forte ma abbiamo saputo limitarla in tutto a partire dal servizio, ma anche in attacco e a muro abbiamo fatto bene.

Amarezza invece nelle parole della UYBA affidate a Olivotto e al mister Musso:

Questa sera non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco. Eravamo un po’ scariche – dice Olivotto, che prosegue – sapevamo che Monza è una squadra fortissima, dovevamo partire meglio al servizio per metterle in difficoltà e staccare la palla da rete ma non ci siamo riuscite. Ci dispiace perché eravamo venute qui con un altro intento, giocare una buona pallavolo come stavamo facendo nell’ultimo periodo. Ora mi aspetto un girone di ritorno in cui potremo dire la nostra e fare meglio rispetto all’andata.

Comunque la fiducia non manca alle ragazze del volley di Busto, che credono ancora nelle loro potenzialità. E ne è convinto anche il il coach della UYBA, Musso, pur se consapevole della prestazione incolore della squadra :

Monza non ci ha mai permesso di entrare in partita, giocando tutti e tre i set alla massima velocità possibile, al netto di quello che noi abbiamo permesso loro di fare. Ora ci sarà qualche giorno in cui lavorare e in cui recuperare qualche situazione fisica precaria. Credo che la seconda parte della stagione abbiamo molto di buono da dirci tra campionato e CEV. E’ comunque un 3-0 che dispiace perché non siamo questi e che ci deve insegnare che non possiamo mai permetterci di fare meno se vogliamo competere.

Il tabellino

Vero Volley Milano – e-work Busto Arsizio 3-0 (25-19, 25-13, 25-18)

Vero Volley Milano: Martin ne, Stysiak 23, Folie 6, Orro 4, Camera ne, Parrocchiale (L), Begic ne, Thompson ne, Rettke ne, Stevanovic 9, Negretti (L), Sylla 9, Larson 9, Candi ne. All. Gaspari, 2° Bucaioni. Battute errate 8, vincenti 7, muri 11.

e-work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 5, Lloyd, Monza, Rosamaria 12, Lualdi ne, Strigrot, Colombone, Olivotto 3, Zannoni (L), Omoruyi 10, Zakchaiou 7. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 6, vincenti 2, muri 5.

Arbitri: Piperata – Florian