Ladri, violenti e clandestini: due algerini arrestati alla stazione di Busto. Che cosa hanno combinato

Il giudice ha disposto oggi la custodia cautelare in carcere per una coppia di stranieri irregolari finiti in manette ieri per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Numerose chiamate al 112 da parte di viaggiatori allarmati dalla seriale attività di borseggio dei nordafricani

BUSTO ARSIZIO – Prima hanno tentato di strappare lo zaino a un pendolare, replicando la minaccia ai beni personali di diversi viaggiatori, poi hanno provato ad “alleggerire” un automobilista. Protagonisti, nella giornata di ieri, lunedì 8 agosto, due cittadini algerini alla stazione delle Ferrovie Nord di Busto Arsizio. Non contenti, i due stranieri, una volta giunti sul posto i poliziotti allertati dalle numerose segnalazioni arrivate al 112, li hanno aggrediti e minacciati.

Così nei confronti della coppia di nordafricani è scattato l’arresto con l’accusa di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Arresto convalidato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 9 agosto, dal Tribunale bustocco, che ha disposto per loro la custodia cautelare in carcere, dove resteranno almeno fino a venerdì.

Il giudice ha rigettato una prima richiesta di patteggiamento da parte dei due soggetti, risultati anche immigrati irregolari, rinviando l’udienza a venerdì 12.