Ladro in azione a Cuveglio, intervengono i Carabinieri ma scoprono una vera piantagione di marijuana

Un 40enne è stato denunciato per coltivazione di marijuana alta già un metro. Una vera serra in camera da letto (foto ufficiale dei Carabinieri)

CUVEGLIO – L’episodio è accaduta il 19 aprile ma è stato reso noto solo adesso. Un ladro prova a intrufolarsi in una abitazione, e sparisce una “scala”. Intervengono dunque le forze dell’ordine: i Carabinieri vanno a fare un sopralluogo e rintracciano la scala appoggiata a un muro vicino a una finestra, utilizzata dal ladro per introdursi dentro l’abitazione. Ed è proprio seguendo le tracce del ladro che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino hanno deciso di introdursi all’interno di una camera da letto,

dove hanno rinvenuta una vera e propria serra domestica con diverse piante di Marijuana alte un metro. Il sospetto è stato fornito dai vetri infranti in corrispondenza di una finestra del secondo piano dell’abitazione. I carabinieri intervenuti hanno così rintracciato un 40enne, residente nell’alto Varesotto, che è stato denunciato per la coltivazione domestica di sostanza stupefacente. Sequestrata la marjuana, che veniva coltivata in una vera struttura dotata di tutto dall’illuminazione artificiale, alla ventilazione e al riscaldamento, all’interno di un box telato.