Lago Ceresio, ancora nessuna traccia dei due dispersi. Ricerche ripartite all’alba

Le ricerche di Polizia Cantonale, Polizia Ceresio Sud, Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto, Croce Verde di Lugano, sono riprese nella parte svizzera del lago.

CANTON TICINO – Dopo la sospensione per l’oscurità, sono riprese all’alba di oggi le ricerche delle due persone delle quali nel pomeriggio di ieri 9 agosto, si sono perse le tracce sul lago Ceresio. La segnalazione era partita da Pian Roncate in territorio elvetico quando due persone che avevano noleggiato una barca sarebbero scomparse. Si tratta di due bagnanti che, secondo quanto ricostruito al momento, avevano preso in affitto un piccolo natante ed erano andati a tuffarsi al largo di Figino,

zona Pian Roncate. Sembra che alcune persone li abbiano visti tuffarsi e non riemergere. La segnalazione di scomparsa era arrivata alla centrale di polizia poco prima delle 16.
Le ricerche erano subito partite, con una task force all’opera composta da agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Sud, nonché le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Con il buio le attività erano state sospese per ripartire all’alba di oggi, 10 agosto, appena le condizioni di visibilità lo hanno permesso. riprese poi questa mattina.