Lampioni sempre a luci spente. Anche dopo numerose telefonate

L’attraversamento pedonale posizionato tra viale Valganna e viale Ippodromo si trova in condizioni di precarietà

Pedoni poco sicuri: sono ancora fuori uso due lampioni tra viale Valganna e viale Ippodromo a Varese.

«Non è ancora cambiato nulla» segnala Stefano Rocca, che lavora al distributore Esso di viale Valganna e che già 20 giorni fa aveva avvisato del guasto che si protraeva da settimane.

Le strisce pedonali di viale Ippodromo di fronte al fiorista e quelle di viale Valganna che permettono l’attraversamento di fronte alla piccola chiesa della Madonna del Caravaggio restano al buio.

«Tutto è rimasto come prima, si nota bene anche in questi giorni di brutto tempo, in cui quelli che funzionano si accendono già nel tardo pomeriggio».

I solleciti non hanno ancora sortito effetto.

«Ho telefonato nuovamente al risponditore automatico dell’ufficio preposto del Comune. Ho segnalato le due lampade non funzionanti e specificato che erano state sostituite da non molto tempo, bruciandosi, però, in fretta. Ho anche aggiunto, di nuovo, che è necessario controllare che non ci sia un corto circuito».

L’indicazione merita di essere verificata per evitare di ritrovarsi in poco tempo nella stessa situazione, anche qualora l’intervento dei tecnici ci fosse.

«Purtroppo ho richiamato almeno altre due o tre volte, ma finora senza esito».

Alla fine dello scorso anno, invece, lo stesso problema era stato risolto con solerzia.

«L’altra volta era intervenuto il vice sindaco, Zanzi, che è venuto a controllare di persona lo stato della la situazione e gli operai sono intervenuti il giorno successivo, p. Speriamo che possa esserci nuovamente una così rapida soluzione».