BUSTO ARSIZIO – Dopo la trasferta di Firenze e una giornata di riposo giovedì, la Eurotek Laica UYBA è tornata oggi in palestra per riprendere la preparazione in vista della prossima sfida casalinga. Domenica pomeriggio, alle ore 17.00, le farfalle torneranno sul taraflex della e-work arena per affrontare la CBF Balducci HR Macerata, una neopromossa che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere protagonista in questo avvio di campionato.
La formazione marchigiana, infatti, ha fin qui raccolto 8 punti in classifica, frutto di prestazioni solide e vittorie di peso, come quelle ottenute contro Perugia e, nel turno infrasettimanale di giovedì, contro San Giovanni in Marignano. Un avvio incoraggiante che testimonia la crescita del gruppo allenato da coach Lionetti, capace di esprimere un gioco ordinato e grintoso.
La UYBA di coach Enrico Barbolini, dal canto suo, è pronta a inseguire una vittoria importante che le permetterebbe di effettuare il sorpasso sulle avversarie e di assestarsi nella zona centrale della classifica. Le biancorosse dovrebbero presentare il consueto 6+1 di riferimento, mentre Macerata dovrebbe schierarsi con l’ex Bonelli al palleggio in diagonale con Decortes, Mazzon e la statunitese Clothier al centro, la finlandese Kokkonen e la serba Kockarevic in banda e Bresciani nel ruolo di libero.
Sarà una partita ricca di spunti e di emozioni, tra due squadre in crescita e con tanta voglia di confermarsi. Per la UYBA sarà fondamentale anche il sostegno del pubblico di casa, sempre capace di trasformare la e-work arena in un vero e proprio fortino biancorosso.
I biglietti per assistere alla gara sono disponibili su https://volleybusto.vivaticket.it/; le casse dell’arena apriranno alle 15.30, con fischio d’inizio previsto per le 17.00. Per chi non potrà essere presente, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World TV.
Tutti in arena, dunque, per spingere le farfalle verso un nuovo importante traguardo. Forza UYBA!
Così Francesca Parlangeli: “Dalla trasferta di Firenze con Scandicci ci siamo portate a casa le cose buone mostrate per buona parte della gara. Ora però non c’è tempo di pensare al passato, siamo già focalizzate sull’incontro di domenica. Macerata è una neopromossa che sta facendo molto bene e quindi massima attenzione a questa formazione, ma d’altra parte questo campionato si sta dimostrando molto competitivo ed è chiaro che non esistono partite dal risultato scontato. Noi dovremo pensare soprattutto a far bene nella nostra metà campo: giocare nella nostra arena e con i nostri tifosi vicino è per noi un aspetto fondamentale e cercheremo di sfruttare anche questo fattore”.
Happy Hour & Match senza code 🚀 Anche questa settimana potrai ordinare cibi e bevande in pochi clic, all’orario che vuoi tu!
🔥 Solo in pre-order trovi l’esclusivo Pack Happy Hour – disponibile in quantità limitata da adesso fino all’inizio della partita (scoprilo ora!)
E durante il match? Puoi continuare a ordinare e programmare i tuoi drink o snack, senza perdere un punto.
👉 Prenota ora su https://bar.pickeat.it/uyba
La guida alla partita
Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio – Cbf Balducci Hr Macerata
Domenica 2 novembre 2025, ore 17 – e-work arena – Busto Arsizio
Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Pelloni (L), 3 Gennari, 4 Metwally, 5 Seki, 6 Van Avermaet, 7 Diouf, 8 Schmit, 10 Parlangeli, 11 Obossa, 17 Eckl, 18 Torcolacci, 23 Parra. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Cbf Balducci Hr Macerata: Breciani (L), 3 Batte, 4 Sismondi, 5 Kokkonen, 6 Kockarevic, 7 Bonelli, 8 Mazzon, 9 Piomboni, 10 Ornoch, 14 Caforio (L2), 15 Crawford, 16 Clothier, 17 Decortes. All. Lionetti, 2° Martinelli.
Media:
Streaming live dalle 17 su Volleyball World Tv
Social UYBA Volley: dalle 16 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official
Biglietti: disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line https://volleybusto.vivaticket.it/ oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
Parterre numerato: 15 euro (minori di 12 anni gratis)
Primo anello numerato: 15 euro (minori di 12 anni gratis)
Curva ADF numerato: 15 euro (minori di 12 anni gratis)
Secondo anello numerato: 15 euro (minori di 12 anni gratis)
N.B. I biglietti gratuiti per gli Under 12 non sono disponibili online ma tramite prenotazione telefonica guidata. Scrivere una mail a [email protected] indicando un numero di telefono per essere contattati e finalizzare l’operazione (entro 48 ore dall’inizio del match). I biglietti Under 12 sono disponibili sempre alle casse dell’arena a partire dalle 19 del giorno della gara.
Promo Società sportive: nel settore CURVA ADF solo su prenotazione all’indirizzo [email protected] entro 48 ore dall’inizio dell’evento ingresso gratuito fino a un massimo di 20 atleti. Accompagnatori e ulteriori atleti: 15 euro/cad. Indicare nella mail numero di atleti e numero di accompagnatori. Ritiro e pagamento il giorno della gara alle casse dell’arena.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo [email protected] entro 48 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).
Stampa e fotografi: per richiedere pass giornaliero mandare una email a [email protected] con nome e cognome, testata di riferimento.
Programma 7a di andata: 02-11-2025 17:00
Eurotek Laica Uyba – Cbf Balducci Hr Macerata
Numia Vero Volley Milano – Wash4green Monviso Volley (02-11-2025 15:00)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Il Bisonte Firenze – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Honda Cuneo Granda Volley
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci (02-11-2025 16:00)
Bergamo – Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano (01-11-2025 20:30)
Classifica: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 17 (6 – 0); Savino Del Bene Scandicci 17 (6 – 1); Igor Gorgonzola Novara 14 (5 – 1); Numia Vero Volley Milano 13 (4 – 2); Reale Mutua Fenera Chieri ’76 11 (4 – 2); Honda Cuneo Granda Volley 11 (4 – 2); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9 (3 – 3); Cbf Balducci Hr Macerata 8 (2 – 4); Il Bisonte Firenze 7 (2 – 4); Eurotek Laica Uyba 6 (2 – 4); Bartoccini-Mc Restauri Perugia 6 (2 – 4); Wash4green Monviso Volley 5 (2 – 5); Bergamo 5 (1 – 5); Omag-Mt San Giovanni In M.No 0 (0 – 6).



 
						











