Largo Flaiano, un incontro con i cittadini ad un mese dall’apertura della rotonda

VARESE – Tante lamentele, il disagio del traffico e del cantiere, il borbottìo di chi deve sempre lamentarsi, ma, alla fine, si tirano le somme, ed è quello che l’Amministrazione Comunale di Varese ha intenzione di fare dopo un mese dall’apertura della nuova rotonda di Largo Flaiano.

Mercoledì 20 marzo, alle ore 20.45, presso la Scuola Parini di via Nino Bixio il Comune incontrerà i cittadini per fare il punto della situazione in merito al rinnovato Largo Flaiano e ragionare su eventuali migliorìe o criticità ancora da risolvere. All’incontro sono invitati anche i Consiglieri dei quartieri 4, 5, 11 e 12, i più interessati dalla viabilità che coinvolge l’ingresso in città.

“Il nuovo Largo Flaiano non è solo una rivoluzione viabilistica – dichiara il Sindaco Davide Galimberti – ma coinvolge le abitudini e gli spostamenti dei tantissimi cittadini che vivono intorno alla zona. Si tratta di un’area infatti dove convergono 8 strade importanti e sono collegati tra loro 4 quartieri. Sono tanti dunque gli argomenti connessi all’opera che abbiamo realizzato e per questo, mentre il cantiere è ancora in svolgimento, vogliamo sentire i residenti dei quartieri coinvolti per un primo bilancio e per raccogliere proposte da attuare in questa fase”.

Dichiara l’Assessore alla mobilità Andrea Civati  “Abbiamo pensato a un incontro dedicato a tutti coloro che hanno visto già in questo primo mese un cambiamento decisivo grazie all’apertura della nuova rotonda e con loro vogliamo condividere opinioni e possibili sviluppi grazie ai contributi che verranno condivisi”.