Lavena Ponte Tresa, è caccia al pirata della strada che ha investito una ragazzina ed è fuggito

Una 14enne è stata urtata ieri mattina da uno scooter il cui guidatore non si è fermato a prestare soccorso. Per lei fortunatamente conseguenze lievi, ma polizia locale e carabinieri vogliono dare un nome al responsabile. La rabbia del sindaco

LAVENA PONTE TRESA – Uno scooter l’ha investita ed è fuggito. Ha riportato un trauma a una caviglia la ragazzina di 14 urtata da un motociclo ieri mattina in via Prada, a Lavena Ponte Tresa. E ora è caccia al pirata della strada alla guida del motociclo, che si è allontanato subito dopo l’impatto senza fermarsi a prestare soccorso all’adolescente.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale che sta svolgendo una serie di accertamenti. Sono stati avvertiti anche i carabinieri di Luino che potrebbero partecipare alle indagini, giacché il primo obiettivo è quello di dare un nome all’investitore. A tale scopo, a parte le testimonianze raccolte, si farà ricorso alle immagini delle telecamere di sorveglianza poste sulle strade di accesso al paese.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, che ha detto di augurarsi che riesca a risalire al responsabile, al di là delle conseguenze fortunatamente lievi dell’accaduto: “E’ da irresponsabili e criminali non fermarsi a verificare l’accaduto e a prestare comunque soccorso”.