Lavena Ponte Tresa, fermato con targa falsa, senza patente e neanche assicurazione auto

È successo oggi, giovedì 29 febbraio, a Lavena Ponte Tresa. La Polizia Locale era sulle tracce del veicolo che da giorni correva all'impazzata con targhe rubate e privo di assicurazione (immagine generica d'archivio)

LAVENA PONTE TRESA – In corsa con un veicolo con targhe rubate e che guidava senza patente e senza assicurazione RCA auto, il truffatore è poi stato speronato e fermato dalla Polizia Locale. L’episodio si è verificato nella giornata di oggi, 29 febbraio, a Lavena Ponte Tresa. L’operazione è stata condotta dalla Polizia locale in collaborazione alle Locali del Monte Orsa e Arcisate e ai Carabinieri di Luino e Lavena Ponte Tresa, dopo una ricerca che durava da giorni ormai.

L’uomo era fuggito mercoledì 28 febbraio raggiungendo Ferrera e facendo perdere le proprie tracce. Un agente ha rischiato di essere investito e la Locale è stata quindi costretta a speronarlo, fortunatamente senza provocare danni a persone e con danni lievi al veicolo di servizio. L’uomo è stato denunciato per altri 4 reati, tra cui porto abusivo di armi e l’automezzo confiscato.