Il Soccorso Alpino salva due turisti olandesi bloccati tra le rocce del Sasso del Ferro

Vivi e fuori pericolo i due turisti olandesi che nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 14 giugno, risultavano dispersi. Si trovavano in località Cascatella, in prossimità di salti di roccia di circa 200 metri. Erano rimasti bloccati tra le rocce: la donna in un punto molto esposto, l’uomo più in alto. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che ha recuperato i due con il verricello, trasportando in seguito la donna in ospedale per ulteriori accertamenti (immagine ufficiale del Soccorso Alpino)

LAVENO MOMBELLO – Storia a lieto fine per due turisti olandesi che ieri, mercoledì 14 giugno, risultavano dispersi nella zona del Sasso del Ferro, in località Laveno Mombello. Con l’esattezza in località Cascatella, dove c’erano circa 200 metri di dislivello per i salti di roccia.

Erano rimasti bloccati tra le rocce: la donna in un punto molto esposto, l’uomo più in alto. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che ha recuperato i due con il verricello, trasportando in seguito la donna in ospedale per ulteriori accertamenti.

Le ricerche erano iniziate nel tardo pomeriggio, dopo l’attivazione da parte di Soreu dei Laghi della chiamata di soccorso. In ben dodici tecnici della Stazione di Varese del Cnsas Lombardo, XIX Delegazione Lariana all’opera per la buona riuscita dell’operazione. I soccorritori sono riusciti a contattarli e a individuarli, e grazie anche alle loro indicazioni sono riusciti a localizzarli prima che fosse troppo tardi.