Laveno Mombello: in casa bloccato per tre giorni, 75enne salvato da una vicina che ha lanciato l’allarme

L'intervento congiunto di Carabinieri e Vigili del Fuoco è avvenuto ieri, 31 luglio, intorno alle 12 a Laveno Mombello e ha salvato la vita di un uomo di 75 anni (immagine generica d'archivio)

LAVENO MOMBELLO – Era in casa da solo quando si è sentito male ed è rimasto bloccato per tre giorni, senza riuscire a chiamare i soccorsi e senza poter alzarsi. L’episodio che poteva facilmente tramutarsi in una tragedia è avvenuto a Laveno Mombello, in centro città e ha protagonista un uomo di 75 anni che dopo essersi sentito male non è riuscito neanche a lanciare l’SOS. A farlo per lui è stata una vicina di casa che provvidenzialmente ha sentito i lamenti dell’uomo ieri, lunedì 31 luglio, intorno a mezzogiorno.

Allertati sono corsi sul posto i Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello e i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese. Gli agenti hanno dovuto sfondare la porta di casa e hanno trovato l’uomo riverso per terra, bloccato nel movimento. Dopo avergli prestato le prime cure insieme agli operatori del 118 hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso per gli accertamenti medici del caso. L’uomo comunque è fuori pericolo e in via di miglioramento.