“Le Tre e un Quarto”, arriva la decima vittoria!

Le campionesse varesotte mettono a segno la decima vittoria su 17 puntate, davanti ad un colpito Marco Liorni: "Sono ammirato da voi".

Alla loro diciassettesima presenza a Reazione a Catena, “Le Tre e un Quarto” continuano a macinare record e incassare vincite e complimenti (meritatissimi). Nella puntata di ieri, giovedì 29 settembre, le ragazze hanno affrontato “Le Alfierine“, trio proveniente da Via Alfieri, a Trieste. Queste ultime nel corso della puntata se la sono cavata molto bene, guadagnandosi gli elogi di Marco Liorni, ma sono andate completamente fuori strada a L’Intesa Vincente!

Reazione a Catena, puntata del 29 settembre 2022

Come sempre, il “giudice” de “L’Intesa Vincente” ha messo le due squadre di fronte alla sfida decisiva. Le prime a partire sono state le ragazze sfidanti, le Alfierine. Poiché non sono riuscite a chiudere la “Zot”, le triestine sono dovute partire con l’handicap temporale. Dopo una partenza sprint, le ragazze si sono inceppate ed hanno chiuso con appena quattro definizioni.

Rispetto alle Alfierine, le varesotte Letizia, Elisa e Carolina hanno sfoggiato tutta la loro preparazione e intesa, chiudendo la gara con undici parole. Con 117 mila euro, “Le Tre e un Quarto” sono tornate a sedersi per la sfida decisiva.

Marco Liorni elogia le campionesse varesotte: “Anche oggi hanno sbaragliato la concorrenza”

Prima di dare il via all’Ultima Catena, Marco Liorni ha voluto elogiare le varesotte: “Anche oggi hanno sbaragliato la concorrenza”. La catena del 29 settembre si è rivelata piuttosto sfortunata, poiché hanno dimezzato tante volte il montepremi, fino a raggiungere la modesta cifra di 915 euro. Avendo troppe parole nel carniere, le ragazze hanno preferito sacrificare metà montepremi, portandolo a 458 euro. Con “Taglio“, “Brutta” e le lettere ‘Pi – a’, hanno deciso di propendere per “Piega“.

Liorni ha ascoltato le motivazioni delle tre amiche e poi ha fatto presente che loro sono brave individualmente ma che si esprimono al meglio come squadra. Dopo averle elogiate a lungo, il conduttore ha confermato che la parola vincente era proprio “Piega”! E con questa sono dieci vittorie, che fruttano un montepremi sempre più ricco. “Sono ammirato da voi” ha concluso Liorni prima di dare la linea al Tg1.