Le “Tre e un Quarto” di Reazione a Catena: chi sono? Quanto hanno vinto?

Sono acute, brave, veloci e molto concentrate, ma soprattutto sono delle ragazze vincenti: sono "Le Tre e un Quarto", le giovani campionesse di Reazione a Catena. Ma chi sono? Da dove vengono? E perché si chiamano così? E quanto hanno vinto finora?

Dal 13 settembre scorso Reazione a Catena, il game show preserale di Rai Uno condotto da Marco Liorni, ha tre campionesse della provincia di Varese che stanno dominando il gioco a premi e incassando decine di migliaia di euro con le parole mancanti della prova finale: si tratta di Letizia, Carolina ed Elisa, tre giovani studentesse che hanno detronizzato i vecchi campioni in carica, gli “Affiatati” e lasciando a bocca aperta sin dal primo giorno il conduttore per la loro bravura e concentrazione.

Le tre varesine sono brave e preparate in ogni gioco dello show, ma sembrano davvero imbattibili nell’”Intesa Vincente“, in cui non sbagliano davvero un colpo: basti pensare che durante la loro presenza, le campionesse hanno messo a segno più vincite che sconfitte.

Chi sono le campionesse di Reazione a Catena e perché si chiamano così?

Carolina IadanzaElisa Ferrazzano e Letizia Bianchini, tre amiche molto unite, hanno scelto di essere “Le Tre e un Quarto”: la scelta del nome non è stata casuale, ma il “quarto” membro del gruppo sarebbe Giulia, un’altra loro cara amica che li segue da casa.

Le ragazze hanno frequentato lo stesso liceo scientifico, il Curie di Tradate, e attualmente studiano al Politecnico di Milano. Sono tutte della provincia di Varese: Carolina viene da Lonate Ceppino, Elisa da Cislago e Letizia viene da Venegono Inferiore.

Le tre campionesse varesotte si sono raccontate a La Provincia di Varese, parlando anche dei segreti che le hanno portate ad essere così concentrate e vincenti.

Quanto hanno vinto le Tre e un Quarto a Reazione a Catena

Sin dal giorno della loro prima apparizione, ossia martedì 13 settembre 2022, le ragazze hanno dimostrato di avere la stoffa delle campionesse e di potersela giocare con gli “Affiatati“, che hanno poi sbaragliato nel corso della puntata. Da quel momento non si sono più “schiodate” dal trono, confermando la loro abilità e ricevendo elogi anche da Marco Liorni per la loro concentrazione, il loro acume e la loro mentalità vincente.

Fino al giorno 5 ottobre hanno collezionato 23 presenze ed hanno messo a segno 14 vittorie finali. La prima vittoria ha permesso loro di intascare 1100 euro. La seconda vittoria, quella più consistente, ha incrementato il loro portafogli di vincite di altri 60 mila euro. La terza vincita, quella più modesta, è valsa loro altri 563 euro. La quarta vincita ha portato ulteriori 18.500 euro. La quinta vittoria del 22 settembre, ha comportato ulteriori 16.250 euro. La sesta vincita, quella arrivata il 23 settembre, è risultata pari a 4.500 euro mentre la settima vincita, del 25 settembre, ha portato nelle loro casse altri 34.750 euro.

L’ottava vittoria è arrivata la sera del 26 settembre ed è risultata pari a 2.313 euro, mentre la nona vittoria di 1907 euro è spuntata il 28 settembre. La decima vittoria è arrivata il 30 settembre ed è valsa 458 euro. L”undicesima vincita, il 30 settembre, ha portato nelle casse delle tre campionesse altri 6250 euro. La dodicesima vittoria è giunta la sera dell’1 ottobre, pari a 67 mila euro. La tredicesima vincita, di 18.000 euro, è datata 3 ottobre.

Martedì 4 ottobre hanno centrato la quattordicesima vittoria, che è valsa altri 295 euro. Domenica 30 ottobre, nella finalissima del Torneo dei Campioni di Reazione a Catena, hanno inanellato la quindicesima vittoria, del valore di ben 64.500 euro. Dunque, calcolatrice alla mano le ragazze hanno ‘guadagnato’ la bellezza di 296.386 euro in gettoni d’oro. E “Le Tre e un Quarto” non hanno la minima intenzione di fermarsi qui.