Le “Tre e un Quarto” di Reazione a Catena: chi sono e quanto hanno vinto

Sono brave, acute, veloci e concentrate, ma soprattutto hanno la mentalità vincente: sono "Le Tre e un Quarto", le giovani campionesse di Reazione a Catena. Ma chi sono? E perché si chiamano così? E quanto hanno vinto finora?

Dal 13 settembre scorso Reazione a Catena, il game show preserale di Rai Uno condotto da Marco Liorni, ha tre campionesse della provincia di Varese che stanno dominando il gioco a premi e incassando decine di migliaia di euro con le parole mancanti della prova finale: si tratta di Letizia, Carolina ed Elisa, tre giovani studentesse che hanno detronizzato i vecchi campioni in carica, gli “Affiatati” e lasciando a bocca aperta sin dal primo giorno il conduttore per la loro bravura e concentrazione.

Le tre varesine sono brave e preparate in ogni gioco dello show, ma sembrano davvero imbattibili nell’”Intesa Vincente“, in cui non sbagliano davvero un colpo: basti pensare che durante la loro presenza, le campionesse hanno messo a segno più vincite che sconfitte.

Chi sono le campionesse di Reazione a Catena e perché si chiamano così?

Carolina IadanzaElisa Ferrazzano e Letizia Bianchini, tre amiche molto unite, hanno scelto di essere “Le Tre e un Quarto”: la scelta del nome non è stata casuale, ma il “quarto” membro del gruppo sarebbe Giulia, un’altra loro cara amica che li segue da casa.

Le ragazze hanno frequentato lo stesso liceo scientifico, il Curie di Tradate, e attualmente studiano al Politecnico di Milano. Sono tutte della provincia di Varese: Carolina viene da Lonate Ceppino, Elisa da Cislago e Letizia viene da Venegono Inferiore.

Quanto hanno vinto le Tre e un Quarto a Reazione a Catena

Sin dal giorno della loro prima apparizione, ossia martedì 13 settembre 2022, le ragazze hanno dimostrato di avere la stoffa delle campionesse e di potersela giocare con gli “Affiatati“, che hanno poi sbaragliato nel corso della puntata. Da quel momento non si sono più “schiodate” dal trono, confermando la loro abilità e ricevendo elogi anche da Marco Liorni per la loro concentrazione, il loro acume e la loro mentalità vincente.

Fino al giorno 22 settembre hanno collezionato 10 presenze ed hanno messo a segno 5 vittorie finali. La prima vittoria ha permesso loro di intascare 1100 euro. La seconda vittoria, quella più consistente, ha incrementato il loro portafogli di vincite di altri 60 mila euro. La terza vincita, quella più modesta, è valsa loro altri 563 euro. La quarta vincita ha portato ulteriori 18.500 euro. Infine, la quinta vittoria del 22 settembre ha permesso di accumulare ulteriori 16.250 euro.

Calcolatrice alla mano dunque, le ragazze hanno guadagnato la bellezza di 96.413 euro in gettoni d’oro: i 100.000 euro sono davvero ad un passo e “Le Tre e un Quarto” non hanno la minima intenzione di fermarsi qui.