L’economia circolare dei giocattoli. La Regione Lombardia ne raccoglie oltre 1500 per i bambini in ospedale

I giocattoli raccolti saranno distribuiti negli ospedali in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia Onlus (foto generica dal web)

MILANO – Terminata appena la seconda edizione de “Il giocattolo sospeso“, è tempo dunque di bilanci. La gara di solidarietà della Regione Lombardia, in collaborazione con Assogiocattoli e Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ha fatto registrare una raccolta di oltre 1500 giocattoli per l’infanzia, per strappare un sorriso ai bambini in cure ospedaliere. A occuparsi della distribuzione sarà la Fondazione ABIO Italia Onlus, con il supporto della Consulta del Soccorso.

Da lunedì 19 dicembre sono già stati consegnati i primi doni ai bambini dei reparti pediatrici degli ospedali di Crema e del Niguarda di Milano, ma la distribuzione dei balocchi di riutilizzo avrà luogo anche durante il periodo natalizio negli altri ospedali pediatrici della Lombardia.

Entusiasta il presidente regionale Attilio Fontana, ecco le sue parole:

Ancora una volta la Lombardia conferma la propria solidarietà verso chi è meno fortunato e anche quest’anno, nonostante il periodo economicamente non certo semplice, siamo comunque riusciti, nell’ambito delle visite a Palazzo Lombardia, a raccogliere un buon numero di giochi per i bimbi meno fortunati. Ancora una volta i lombardi dimostrano di avere un grande cuore e una grande sensibilità. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno partecipato a questa bella iniziativa donando un gioco