Lega Civica all’attacco di VareseNews

Il portavoce Giuseppe Vuolo chiede alla Camera di Commercio di rendere noti i fondi dati alla testata online. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Lega Civica

Chiediamo al presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Albertini, di dichiarare quanti soldi, negli ultimi 15 anni, l’ente camerale abbia dato a Giovannelli, direttore di OrrigoniNews, in cui è socio Ballerio, braccio destro di Orrigoni in consiglio comunale, e che controlla il 16,9%.
Il presidente Albertini deve rendere pubblico quanto Giovanneli ha fatturato alla camera di commercio di Varese negli ultimi 15 anni. Chiederemo di accedere agli atti per poter controllare fatture e contratti che Giovannelli ha fatto in questi 15 anni.

I soci di VareseNews sono le stesse associazioni di categoria che controllano la Camera di Commercio, in primis l’associazione industriale che controlla il 31% e che vede tra i suoi iscritti Orrigoni e Ballerio.
Il club Orrigoni non può pensare di utilizzare pressioni indebite per influire sulla politica urbanistica della città. Occorre fermare questo gruppo di potere. La Lega Civica continuerà la lotta contro Orrigoni e i suoi soci. Gli attacchi al Sindaco sono indegni. Il Sindaco deve poter lavorare per rimettere in pista questa città ridotta urbanisticamente ad una città immobile, dove la burocrazia comunale dell’assessorato all’urbanistica viene da un ventennio di immobilismo assoluto e cerca per conto del club Orrigoni di rallentare e ostacolare la nuova amministrazione.
DIRETTORIO LEGA CIVICA
Portavoce
Giuseppe Vuolo