Legnano, blitz anti contraffazione: due denunciati per resistenza e minacce agli agenti

In corso le verifiche sull’autenticità dei marchi: se confermata la contraffazione, si procederà con ulteriori contestazioni (foto d'archivio)

LEGNANO – Operazione anti contraffazione a Legnano nella mattinata di sabato 10 gennaio, dove la polizia locale è intervenuta nel parcheggio adiacente al mercato cittadino. Durante un controllo, due pattuglie con quattro agenti e un ufficiale hanno individuato quattro uomini intenti a vendere borse, cinture e giubbotti sospettati di essere contraffatti, esposti su lenzuola stese a terra.

Alla vista degli agenti, i venditori si sono dati alla fuga tentando di portare via la merce. Dopo un inseguimento a piedi, due di loro sono stati raggiunti e bloccati, non senza difficoltà: hanno opposto resistenza, aggredendo fisicamente e verbalmente gli operatori. Al termine della colluttazione, sono stati ammanettati e condotti al Comando.

Sono stati sequestrati 40 articoli complessivi, oggetto della vendita abusiva. I due fermati, cittadini senegalesi, residenti rispettivamente a Legnano e nella provincia, sono stati denunciati per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, nonché sanzionati per commercio abusivo.