Legnano piange Tino Borneo: addio a un cuore rossonero

Aveva 51 anni. Si è spento dopo una lunga malattia. Ex calciatore, allenava l'under 12 del Milan.

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Costantino Borneo, noto come “Tino”, ex giocatore e allenatore delle giovanili del Milan, nonché vice allenatore della Pro Patria. Borneo, residente a Legnano, è deceduto ieri, venerdì 12 aprile, all’età di 51 anni. Il suo contributo al calcio milanista e al mondo dello sport è stato significativo e apprezzato.

Borneo ha lasciato il segno nel panorama calcistico italiano soprattutto per il suo legame con il Milan. Durante la stagione 1990-1991, ha fatto parte della squadra rossonera guidata dal leggendario tecnico Arrigo Sacchi, contribuendo con dedizione e passione al successo della squadra. Il suo esordio in Coppa Italia è stato caratterizzato da una rete segnata, dimostrando fin da subito il suo talento sul campo.

Dopo la sua carriera da giocatore, Borneo ha intrapreso la carriera di allenatore, tornando alla sua “casa”, il Milan, per assumere il ruolo di allenatore delle giovanili. Inoltre, ha ricoperto la posizione di vice allenatore della Pro Patria, continuando a trasmettere la sua esperienza e la sua passione per il calcio ai giovani talenti.

La notizia della malattia di Borneo ha suscitato grande solidarietà da parte della comunità calcistica, con la curva del Milan che ha dedicato uno striscione di sostegno in suo onore. Il Milan, tramite un messaggio di cordoglio, ha espresso il suo profondo rammarico per la perdita di un grande milanista e sportivo, sottolineando i suoi contributi sia come giocatore che come allenatore delle giovanili.