L’estate è finita sotto la grandine Pioggia, danni e freddo a Varese

Piogge e aria fresca fino a mercoledì. Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino non fanno ben sperare per i prossimi giorni. Quello che è certo è che servirà avere sempre a portata di mano un ombrello e un maglioncino perché anche le temperature sono in calo: le massime sono previste intorno ai 24 gradi, mentre le minime scenderanno fino a 14 gradi.

Domani, quando i vacanzieri faranno ritorno sul posto di lavoro, è atteso cielo nuvoloso com precipitazioni sparse nel pomeriggio. Anche martedì la nuvolosità sarà variabile, mentre mercoledì il cielo sarà molto nuvolose con abbondanti piogge a livello locale.

Poi, per la giornata di giovedì è previsto un miglioramento e tornerà a fare capolino il sole, ma non sarà il sole estivo che abbiamo gustato le scorse settimane. Infatti, le temperature si manterranno nelle medie stagionali con picchi che non supereranno i 25 gradi centigradi.

Intanto, la scorsa notte i Vigili del Fuoco di Varese sono stati alle prese con tanti piccoli interventi causati dalle piogge cadute in nottata. Si tratta di una decina di tagli piante e di qualche intervento per arginare piccoli casi di allagamento, per lo più concentrati a Saronno, Marchirolo e Cuasso al Monte. Oggi, invece, durante il temporale di metà pomeriggio, i pompieri sono stati chiamati a operare su un tombino ormai troppo pieno in viale Ippodromo e al civico 23 di via Maspero dove, a seguito delle precipitazioni di questi ultimi giorni, dal tetto di una appartamento si sono registrate alcune infiltrazioni di acqua che hanno portato alla caduta anche di piccole porzioni di intonaco.

© riproduzione riservata