Lewis Hamilton alla Ferrari, ci siamo?

Il passaggio sarebbe previsto nel 2025 ma non è escluso che possa avvenire prima

Le voci su un possibile passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari si rincorrono ormai da mesi, e nelle ultime ore hanno assunto un tono ancora più insistente.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Telegraph, la scuderia tedesca ha convocato un briefing interno per oggi alle 14, a cui parteciperanno tutti i membri del team, compreso il team principal Toto Wolff. La convocazione è stata inviata anche a Hamilton, e si ipotizza che possa essere un’occasione per annunciare la sua partenza.

L’indiscrezione è stata rilanciata anche da alcuni media italiani, che sottolineano come la Ferrari sia intenzionata a mettere a segno un colpo clamoroso per la stagione 2024.

Un altro indizio che potrebbe avvalorare la tesi di un passaggio di Hamilton alla Ferrari è la situazione di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha espresso la volontà di conoscere il suo futuro prima dell’inizio del campionato, e al momento non ha ricevuto alcuna certezza dai vertici della scuderia di Maranello.

Se l’operazione dovesse andare in porto, Hamilton sostituirebbe Sainz, e la Ferrari si assicurerebbe un dream team composto dal britannico e da Charles Leclerc, fresco di rinnovo di contratto.

Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari sarebbe un evento epocale per la Formula 1. Il sette volte campione del mondo è uno dei piloti più iconici della storia della categoria, e la sua presenza in rosso avrebbe un impatto enorme sul campionato.