I Vigili del Fuoco di Varese domano l’incendio a Gavirate, quelli di Ispra intervengono su un tir ribaltato sulla SP1

L'incendio era divampato a partire da un sistema di filtrazione di una ditta per la lavorazione di metalli. Nella seconda foto il tir che si è rovesciato sulla Provinciale 1 (foto Vigili del Fuoco)

GAVIRATE – Nella serata di ieri, mercoledì 7 dicembre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Gavirate a domare l’incendio divampato nel pomeriggio. Erano circa le 17 quando il rogo si è diffuso a partire da una ditta di lavorazione dei metalli a Gavirate, in via Rovera. Le fiamme, originatesi da un sistema di filtrazione posto all’esterno dell’attività produttiva, hanno continuato a propagarsi fino alla sera quando i vigili del fuoco sono riusciti finalmente a domare l’incendio.

I vigili del fuoco intervenuti erano della sede di Varese e hanno dovuto ricorrere a ben tre automezzi, ovverosia un’autopompa, un autobotte e un “carro aria” (lo speciale automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile, ndr).

Un altro intervento dei Vigili del Fuoco – ma del distaccamento di Ispra – si era reso necessario lungo la Provinciale 1 nella stessa serata di ieri dove, per cause ancora tutte da chiarire, un tir si è ribaltato all’altezza della rotonda.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Luino e l’ambulanza per soccorrere il conducente del mezzo pesante. Per lui, un 25enne, qualche ferita di poco conto e un brutto spavento.